ABOUT

about

Sono Sara, trentadue anni, mamma e artigiana. Dopo tanti anni vissuti nell’indecisione su quale fosse la mia strada mi è capitato di leggere una frase illuminante. Diceva più o meno così: per capire cosa vuoi davvero fare da grande pensa a cosa facevi da piccolo. Si, esatto, negli lunghissimi pomeriggi estivi della tua infanzia, quando eri completamente libera da compiti, sport e lezioni di musica, cosa facevi?

Il primo ricordo mi vede a raccogliere fiori, foglie, bacche e frutti. Prima per pressarli e incollarli nel mio erbario. Oppure per stiparli dentro grandi bottiglie di plastica insieme ad acqua e liquidi vari convinta di distillare profumi e dando invece vita a emulsioni torbide e maleodoranti. Il secondo ricordo, solo di poco più recente, mi vede a curiosare tra le tante scatole di fili, perline, pizzi e chincagliere della nonna, e a comporli e intrecciarli per creare bracciali. Da disporre ordinatamente su un tavolino per improvvisate bancarelle in strada o da raccogliere nel cestino della bici per qualche vendita “porta a porta”.

Dopo questa risposta, il cosa fare da grande è stato un po’ più chiaro ai miei occhi. Gioielli. E non semplicemente ispirati alla natura e al passato, ma letteralmente “fatti” di natura e di passato. Il giardino che decenni fa mi forniva il materiale per le mie “pozioni” oggi mi regala le materie prime per le mie collane, i bracciali e gli orecchini. E anche tutti i pizzi, i tessuti, le chincaglierie i ricordi della nonna continuano a trovare un posto d’onore nelle mie creazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...