COLLANE CON FOTO

Processed with VSCO with c4 preset

Di giorno non mi concedo il tempo di pensarci. Ma la notte, tra i miei peggiori pensieri c’è quello di ritrovarmi senza idee. Senza più nulla da provare, da sperimentare da voler “fare a tutti i costi perchè è bellissimo”. Ciclicamente si ripete la spiacevole sensazione, le mie amiche e il mio consorte lo san bene. Mi sveglio triste, preoccupata, poi passo tre giorni a vagare su Pinterest per tranquillizzarmi naturalmente senza riuscirci.

Poi arriva. E di solito quando non la stai più cercando.

L’idea mi viene, per esempio, quando è quasi Natale e ancora non ho deciso cosa regalare alla zia. Quando il solo pensiero di mettere piede in un centro commerciale mi avvicina alla disperazione, quando vedo come ogni anno produrre, comprare, regalare e poi gettare cose inutili, impersonali. Quando cerco tra le vecchie foto lasciando vagare i pensieri.

Forse, ho pensato questa volta, potrei non essere l’unica a desiderare di portare al collo pezzi di vita attraverso i visi dei miei famigliari, dei miei amici, o tramite la foto un luogo del cuore. Forse, un ciondolo con una vecchia foto della nonna, da portare sempre con se, potrebbe essere un regalo gradito.

Se l’idea piace anche a voi, qui sotto ci sono tutte le istruzioni per farvi realizzare il vostro gioiello personalizzato.Processed with VSCO with c4 preset

  • Il ciondolo viene realizzato utilizzando una copia della vostra foto, stampata su carta fotografica e posta tra due vetri spessi 2 mm ciascuno. Il tutto viene sigillato con un nastro di rame a sua volta coperto dalla montatura argentata (in stagno e argento, anallergica, nichel free). 
  • Potete inviarmi la foto in originale cartaceo, poi ovviamente la riceverete indietro, oppure in formato digitale prestando particolare attenzione alla scansione. (Cercare tra le opzioni la voce “risoluzione” e selezionare un valore superiore a 150 dpi, ideale 300dpi)
  • I formati disponibili sono 3: ovale piccolo (cm. 3,5×2,5 ideale per primi piani), rettangolo (cm.5×2 ideale per figure in piedi) e ovale grande (cm. 5,5 x 3 ideale per foto con più soggetti o paesaggi). Altri formati personalizzati sono possibili ma con un piccolo sovrapprezzo.
  • Il retro del ciondolo, normalmente, è bianco. E possibile aggiungere un’altra foto, altri oggetti bidimensionali come tessuti, oppure una semplice piccola scritta (stampata in carattere Adobe Garamond, maiuscolo, colore nero su fondo bianco-panna).untitled-1
  • Colori: Realizzo ciondoli solo per foto in bianco e nero/seppia. Se le vostre foto sono a colori posso modificarle io contestualmente alla creazione del gioiello.
  • Per ordini utilizzare solo la mail sara.aspettaevedrai@gmail.com, per info dove volete.

aspettaevedrai_collanefoto2-copia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...